La barca a vela è Sostenibilità
Scopri 4 punti chiave per cui sceglierla💚

Ciao,

ti sei mai chiesto come poter collegare la tua attività aziendale a una campagna di sostenibilità e cultura dell’ambiente?

Se sì, ho la risposta che stavi cercando: la sailing experience.

Immagina di spostarti silenziosamente grazie alla sola spinta del vento e alla regolazione delle vele, riducendo l’impatto ambientale e utilizzando fonti di energia rinnovabili. Di coinvolgere il tuo team e i tuoi clienti in un’esperienza a stretto contatto con la natura: la barca a vela è la nuova frontiera del green e offre molte opportunità di apprendimento per le aziende e per coloro che  vogliono ridurre l’impatto sull’ambiente.

Naviga verso la Sostenibilità.
Ecco 4 punti chiave:

1. Comprendere la limitatezza delle risorse: a bordo l’equipaggio comprende l’importanza di gestire con attenzione risorse come acqua, energia e cibo, che in città sembrano illimitate ma diventano limitate in uno spazio ristretto. È necessario gestirle in modo oculato per farle durare il più possibile.

2. Energia personale: all’inizio l’equipaggio è pieno di energia e desideroso di fare manovre e azioni senza risparmiarsi. Tuttavia, durante una regata lunga, è fondamentale imparare a gestire le risorse e a riposare anche quando si è carichi, per mantenere alte le prestazioni fino alla fine.

3. Promuovere la cultura della sostenibilità: favorire l’integrazione e l’armonia tra i velisti a bordo e, più in generale, tra le persone e l’ambiente. Quando facciamo qualcosa di positivo, ci sentiamo anche meglio!

4. Supporto alla ricerca e conservazione marina: collaborare con organizzazioni o enti dedicati alla protezione degli oceani, devolvere parte dei proventi per sostenere progetti di ricerca, è un passo importante verso la salvaguardia dell’ambiente marino.

Navigare con consapevolezza e in modo sostenibile rende l’esperienza rispettosa e positiva, sia per te, sia per il tuo team e anche per l’ambiente. 

A gonfie vele verso un futuro verde
Cristiana Monina