La nostra flotta

2024: Unisciti a Noi per Scoprire la Magia del Mare
con la Nostra
Nuova Flotta Monotipo First 7.5

Monina Corporate Sailing è lieta di aprire un nuovo entusiasmante capitolo: la rinascita e il rilancio della nostra flotta di sei imbarcazioni monotipo First 7.5.
Le imbarcazioni, amorevolmente rinnovate attraverso un attento processo di refitting, sono pronte a veleggiare nuovamente promettendo esperienze veliche indimenticabili e ricche di emozioni.

Crediamo fermamente che la passione per la vela debba camminare a braccetto con la responsabilità ambientale e questa flotta rinnovata simboleggia il nostro impegno costante verso la sostenibilità e il profondo rispetto per il mare.

Ti invitiamo a salire a bordo per vivere momenti unici, dove puoi riscoprire i sensi e risvegliare lo spirito, fortificare i legami di squadra e aprire le porte a nuove prospettive e ispirazioni che arricchiscono la vita di ogni giorno.

Ogni viaggio sulla nostra flotta First 7.5 è un’opportunità di rinnovamento personale e professionale.

Le barche

Progettate dal Groupe Finot, questo moderno e dinamico monotipo sportivo è stato pensato per le regate in equipaggio: match race, team racing e regate di club. Un ampio pozzetto consente di ospitare comodamente fino a 6 persone.

Monina Corporate Sailing mette a disposizione la flotta 365 giorni l’anno per attività veliche e progetti di comunicazione, con base nautica nell’esclusiva marina della Capitale, il Porto Turistico di Roma.

Beneteau First 7.5 
Lft7.49 m
Baglio max2,54 m
Pescaggio2,05 m
Superficie velica36,60 mq
Equipaggio6 persone

Le iniziative

I valori, che la Tua azienda promuove quotidianamente e che costituisce il cuore del Bilancio di Sostenibilità sono il motore delle iniziative che possiamo sviluppare e promuovere insieme.

  • Team Building: Potenzia il tuo team con la vela! Attività progettate per rafforzare l’unità di squadra e sviluppare competenze chiave, mescolando team building e formazione.
  • Incentive: Esperienze di vela uniche per premiare, motivare e ispirare il tuo team, creando ricordi indimenticabili.
  • Regate Aziendali: La Tua Cup Aziendale Annuale! Un’occasione unica per rafforzare le relazioni con collaboratori, clienti e stakeholder in una coinvolgente regata. Competi per il prestigioso trofeo challenge, un simbolo di eccellenza e spirito di squadra, in un’atmosfera di sana competizione. Ideale per creare legami duraturi e momenti memorabili.
  • Eventi di Networking: La barca come luogo unico per incontri di business, ideale per sviluppare e potenziare connessioni professionali in un’atmosfera rilassata e stimolante.
  • Welfare aziendale: Programmi personalizzati che integrano vela, benessere e apprendimento, per promuovere la crescita personale e professionale dei tuoi collaboratori.
  • Programmi multigenerazionali: Unisci diverse generazioni della tua azienda in un’avventura velica unica, per incoraggiare il dialogo intergenerazionale e la condivisione di esperienze e di sapere.
  • Programmi di Leadership: Potenzia la leadership della tua azienda con programmi che utilizzano la vela come strumento simbolico per sviluppare capacità direzionali e decisionali.
  • Esperienze di Sostenibilità Ambientale, Sociale e Governance Aziendale: Incentiva la consapevolezza ambientale, focalizzandoti sull’educazione al ciclo dell’acqua e la tutela degli ecosistemi marini. Promuovi l’inclusione e l’etica aziendale, unendo formazione e pratica per un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità.

Il porto di Roma

Inaugurato nel giugno del 2001, il Porto di Roma si trova immediatamente a sud della foce del Fiume Tevere a soli 10 min dall’aeroporto internazionale di Fiumicino e dalle splendide rovine di Ostia Antica.
La struttura portuale è realizzata su una superficie di circa 200.000 metri quadrati e comprende:

833 posti barca con la possibilità di ospitare mega-yacht fino 55 metri di lunghezza;
80 negozi per attività commerciali e di ristorazione e uffici;
circa 1.200 metri di promenade (con pista ciclabile) con sbocco sul lungomare di Ostia;
oltre 10.000 mq di aree espositive;
un anfiteatro di 750 sedute (outdoor);
1.400 posti auto su parcheggi interni ed esterni;

Il porto rappresenta un’oasi protetta da rumore e traffico, dove passeggiare in completo relax, praticare sport, programmare una vacanza o passare semplicemente qualche ora di svago.
La conformazione e la posizione geografica del porto ne fanno un luogo adatto a rappresentazioni ed eventi, alla produzione di iniziative sportive, d’arte, di cultura, di promozione e comunicazione.

La nostra rubrica di avvicinamento alla Vela

Cazzate e Lascate

Video Pillole di Vela tra il serio e il faceto raccontate da due esperti velisti Cristiana Monina e Giancarlo Simeoli per svelare
i «tips and tricks» della vela sportiva, dalle basi all’agonismo.
#velasemplifichiamo, #velaspieghiamo e #veladisegniamo grazie ad una lavagna innovativa.
Dal disegno allo storytelling, dalla terminologia a tutte le funzioni di un’imbarcazione, dalla sicurezza alla modalità di approccio alla navigazione.