Allarme maltempo e piani di riserva

Allarme maltempo? Ecco la soluzione!
Pioggia o no, noi non ci fermiamo!

Ciao!
Ormai ho imparato a non farmi scoraggiare dagli imprevisti meteorologici, e lo sai perché? Non è il mare calmo che fa il marinaio esperto.

Vivere a stretto contatto con la natura e con i “capricci” del mare mi ha insegnato che nella vita c’è sempre spazio per un piano B… e perché no? Magari anche un piano C!  Voglio condividerli con te, perché pioggia o no, noi non ci fermiamo!

  • PIANO B
    Cambiamo qualche dettaglio

In caso di maltempo possiamo fare molto per tutelare e diversificare le nostre attività in mare. Possiamo rafforzare l’equipaggio a bordo per aumentare la sicurezza, trovare una zona meno interessata dalle perturbazioni e utilizzare un sistema di vele più adeguato alle condizioni meteo.  🌧️

Non è detto che un po’ di maretta debba fermarci per forza. Hai mai provato a navigare sotto la pioggia? È un’esperienza poetica, sfidante e stimolante, soprattutto in team! 

In alternativa possiamo trasformare l’attività in barca in giochi formativi tra terra e mare, per stimolare l’aggregazione e lo spirito di squadra.

  • PIANO C
    Veleggiamo anche con la Realtà Aumentata! 

È vero, nessun tool informatico potrà sostituire il vento tra i capelli, il profumo della salsedine e il calore del sole sulla pelle. Ma se il meteo fa il pazzerello, la tecnologia può diventare una preziosa alleata! 

Possiamo organizzare una regata virtuale oppure navigare con la Realtà Aumentata, durante le quali il team è sottoposto alle stesse sfide della reale barca a vela per rafforzare il lavoro di squadra, la leadership e alimentare la fiducia tra i membri. 

L’avventura virtuale che abbiamo in serbo per la tua azienda ti stupirà! 

Viva i piani di riserva!
Cristiana Monina